Massimiliano Di Silvestre

Da WikiCeo.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Massimiliano Di Silvestre
Massimiliano Di Silvestre
Massimiliano Di Silvestre
Luogo di nascitaGiulianova
Anno di nascita1971
AttivitàCEO
NazionalitàItaliana
SettoreAutomobilistico
Sito webhttps://www.bmw.it/it/home.html
AziendaBMW Italia
BMW 50 anni logo

Presidente e Ceo di BMW Italia, Massimiliano di Silvestre è un manager italiano con una consolidata esperienza nel settore dell'automotive.

Biografia

Massimiliano Di Silvestre nasce il 02 febbraio 1971 a Giulianova (TE). Dopo il diploma al Liceo “Marie Curie” di Giulianova, prosegue gli studi laureandosi nel 1996 in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna. Cresce in una famiglia con la passione per i motori e le Bmw da cui assorbe l’attrazione per il fascino dell’automobile come simbolo di libertà. Massimiliano ha un passato da bagnino e tanto entusiasmo che passa attraverso un’apertura al cambiamento e a nuove idee[1].

Volkswagen Group Italia

Nel 1998 inizia a muovere i primi passi della sua carriera in Volkswagen Group Italia facendo esperienza nell’area commerciale.

BMW Italia

Nel 2001 ottiene il ruolo di Area Manager in BMW Italia, marchio di veicoli presente in Italia dal 1965 come importatore indipendente e dal 1974 come Filiale ufficiale della casa madre BMW AG in Italia. Nel 2003, continua la sua ascesa diventando Field Operating Manager responsabile di 14 gestori di zona per BMW e Mini. Nel 2004 ottiene il ruolo di Regional Director della Divisione vendite.

Mercedes-Benz Italia

Nel 2007 passa in Mercedes Benz per ricoprire il ruolo di Sales Director[2].

Bonera SpA

Nel 2009 viene nominato General Manager di Lexus-Toyota e Direttore Remarketing usato nel Gruppo Bonera, un'azienda familiare fondata a Brescia con una storia radicata nel settore automobilistico e non solo. BMW Roma Nel 2012 viene nominato Amministratore Delegato di BMW Roma, succursale di BMW Italia[3].

BMW Ungheria

Nel 2017 sbarca a Budapest per ricoprire il ruolo di Managing Director di BMW Ungheria[4].

BMW Italia

Nel 2019 è stato nominato Presidente e CEO di BMW Italia con il compito di guidare le operazioni della filiale italiana dalla prestigiosa sede di San Donato Milanese. La sua nuova strategia di mercato, per tutti i marchi del Gruppo, è lo sviluppo della performance della Rete lavorando con spirito imprenditoriale e in connessione con gli opinion leader, i media, gli analisti e gli influencer con il focus su tecnologia, design e innovazione[5].

Altri incarichi ricoperti

  • Country Manager Rolls-Royce Motor Cars.

Riconoscimenti e Premi

  • 2019, incontro con Papa Francesco;
  • 2021, Premio Italia Informa, alla qualità e al talento delle persone che rappresentano con orgoglio il nostro Paese[6];
  • 2022, entra nella classifica dei 100 Top Manager, stilata dalla rivista Forbes Italia, che con spirito d’innovazione e attenzione alla sostenibilità, guidano le loro aziende verso le sfide del futuro[7].

Note